85741958 IP
97587929 pagine
(dal 10/02/2002)
68
connectés
Sabina Guzzanti
a Parigi con Bellaciao
Haidi Giuliani
a Parigi con Bellaciao
Modena City Ramblers
a Parigi con Bellaciao
MANU CHAO
a Parigi con Bellaciao
SITI AMICI
con Bellaciao
Bellaciao hosted by
Ribellarsi è giusto, disobbedire è un dovere, bisogna agire !
Home
|
Chi siamo ?
|
Sottoscrizione
|
Links
|
Contact
|
Ricerca
Ultimi commenti
11 Marzo 2010 - 23:21
- Di
93.**.190.***
:
Camine Fotia: da informatore fascista al Romanista
Se levi Liguori e, anche se caso assai diverso, pure Morucci, tutti quelli che hai citato venivano dal Pci e dintorni .... e non dai movimenti rivoluzionari .....
E pure sta storia degli ex Lotta Continua passati a destra è una leggenda metropolitana .... gli unici casi significativi sono proprio Liguori e Miccichè ... il quale Miccichè pronunziò nel 1979 l’orazione funebre al funerale di Peppino Impastato a Cinisi ... che vogliamo dire, che già allora era mafioso e magari complice dell’uccisione di Peppino ? ... Mi sembra grossa .... altri ex LC certo hanno oggi posizioni pestifere, (...)
11 Marzo 2010 - 22:33
- Di
93.**.190.***
:
Camine Fotia: da informatore fascista al Romanista
Chi dei fascisti è passato a sinistra ? Beh, uno è famosissimo, Marco Travaglio .... poi c’è Marco Tarchi .... ci sono pure quelli che sono passati a sinistra e poi sono tornati a destra ... come Umberto Croppi, prima Msi poi Verdi poi Ds, poi fondatore a Roma del Pd e poi arruolato da Alemanno come assessore alla cultura ... c’è il famoso Alex Lattanzio che gestisce il sito "Aurora", prima rampollo rautiano ed ora veterocomunista trinariciuto.
Ma c’è pure Oliviero Beha, ex Lega ed ora dipietrista di sinistra e redattore del Fatto, sempre tra i leghisti passati a sinistra c’è Philippe (...)
11 Marzo 2010 - 22:18
- Di
151.**.96.***
:
la modernità della corruzione è nella carne delle donne...
CARA ROSELLINA, SONO D’ACCORDISSIMO CON TE, QUESTE PERSONE PERBENISTE, SONO MESCHINE E IPOCRITE... DISPIACE PER LE LORO MOGLI FELICI E CORNUTE...INFINE IL VATICANO, POI NON C’E’ PIU’NIENTE DA STUPIRSI... SPERO CHE LA FINISCANO DI FARE I FINTI MORALISTI E INCOMINCINO ’’ A LAVARSI I PANNI IN CASA’’!!!!!!!!!!!!!!!!!!
11 Marzo 2010 - 22:08
- Di
151.**.96.***
:
Possibili rischi per la salute: ridurre l’acetaldeide negli alimenti.
Spero che la commissione europea intervenga quanto prima!!
11 Marzo 2010 - 21:58
- Di
151.**.96.***
:
Io cittadino normale sono un’anomalia
CARA EMANUELA, ANCH’IO SONO COME TE...NON POSSIAMO PIU’SOPPORTARE QUESTE INGIUSTIZIE,DISUGUAGLIANZE E TUTTI I PRIVILEGI CHE LOR SIGNORI USUFRUISCONO.
11 Marzo 2010 - 21:09
- Di
94.**.122.***
:
Franco Nerozzi, "la Onlus Popoli" e il Comunitarismo nazista
http://www.intermarx.com/ossto/archivio.html
11 Marzo 2010 - 20:34
- Di
95.***.66.***
:
Berlusconi: Caos liste non colpa Pdl. Conferenza stampa con bagarre (video + fotos)
Ma povero Berlusconi, cercate di capirlo! Dopo tutti gli sforzi fatti perchè venissero a galla le frequentazioni di Marrazzo, scopre che la Bonino è avanti di alcuni punti percentuali. NON C’è PACE PER I POVERI INFANGATORI!!michele
11 Marzo 2010 - 20:29
- Di
95.***.66.***
:
Io cittadino normale sono un’anomalia
E’ incomprensibile, la scienza ancora non lo riesce a spiegare!
11 Marzo 2010 - 20:20
- Di
79.**.231.**
:
Camine Fotia: da informatore fascista al Romanista
Dimenticavo anche la tua chiusa finale di offesa gratuita sui manicomi e per fortuna sei di SINISTRA. Cmq la mia chiusa è che sei un grande VENDUTO E INFAME e non passerai MAI!
11 Marzo 2010 - 20:10
- Di
79.**.231.**
:
Camine Fotia: da informatore fascista al Romanista
A dimenticavo Chicco Galmozzi ex prima linea! che è passato all’organizzazione comunitarista nazista dell’ex SS belga Jean Thiriart. Ora dimmi dei fascisti chi è passato a sinistra..!
Grazie
11 Marzo 2010 - 20:01
- Di
79.**.231.**
:
Camine Fotia: da informatore fascista al Romanista
Ora te lo faccio capire meglio:
Paolo Liguori, Mieli firmatario del manifesto contro Calabresi, Ferrara, Bondi, Maroni,Tutti quelli di lotta continua, Morucci a casa Pound, Mughini, e centinaia di altri....L’ex direttore del manifesto andato alla Stampa che ha rinnegato di essere stato mai Comunista...Tutto il PCi da Uolter Rivoluzionari Marxista (basta leggere i suoi scritti giovanili) a sensale di Caltagirone. Poi se non sei contento basta rivedersi le dichiarazioni di Henry Kissinger ultime e documenti non secretati USA sul rapporto CIA in Italia .
Hai ragione la CIA in Italia non (...)
11 Marzo 2010 - 18:56
- Di
79.*.218.***
:
la modernità della corruzione è nella carne delle donne...
ancora col vetero femminismo?
11 Marzo 2010 - 17:51
- Di
93.**.190.***
:
Camine Fotia: da informatore fascista al Romanista
Veramente il significato di quel commento sarebbe opposto ....
"dopo aver diretto Manifesto, Italia Radio TMC ed vicedirettore del tg della 7" la direzione del "Romanista" appare ben poca cosa, chiaramente un ripiego e pure di bassa lega ...
Il Pci - cioè, con tutti i suoi difetti, il più grande partito comunista occidentale - "era una farsa" e nientemeno "i capi del movimento erano pagati della Cia" .... e questo nell’unico paese al mondo in cui il ’68 è durato almeno 10 anni .... e meno male che non si voleva buttare merda su un intero movimento di massa, su una intera generazione (...)
11 Marzo 2010 - 17:36
- Di
93.**.190.***
:
Berlusconi:Caos liste non colpa Pdl.Conferenza stampa con bagarre
Il potere irresponsabile
di MASSIMO GIANNINI
Dall’abuso al "sopruso". Dalle regole violate alle "violenze subite". La vera "lezione" che il presidente del Consiglio ha impartito all’Italia democratica (e non certo alla inesistente "sinistra sovietica") è stata esattamente questa: l’ennesima, rancorosa manipolazione dei fatti, seguita dalla solita, clamorosa inversione dei ruoli. Del disastroso pastrocchio combinato sulle liste elettorali non sono "colpevoli" i dilettanti allo sbaraglio del Pdl che hanno presentato fuori tempo massimo documenti taroccati e incompleti, ma i radicali (...)
11 Marzo 2010 - 16:51
- Di
79.**.231.**
:
Camine Fotia: da informatore fascista al Romanista
"dopo aver diretto Manifesto, Italia Radio TMC ed vicedirettore del tg della 7"
Insomma il povero Fotia solo posticini di poco conto dopo la morte pooorello!
La vecchia generazione diceva "pagherete caro pagherete tutto" qui gli unici che sono stati pagati sono le vostre parcelle. Bisognava dire che eravamo al di la del Muro ..di Berlino e il comunismo in occidente era una farsa per far contenti quelli che ci credevamo. Anche la struttura stessa del PCI era una farsa, tra cui i capi dei movimenti pagati come i fascisti dalla CIA. Il comunismo in occidente non doveva e non deve esistere, (...)
11 Marzo 2010 - 16:23
- Di
87.*.44.***
:
Berlusconi:Caos liste non colpa Pdl.Conferenza stampa con bagarre
Perchè dare credibilità, anche per il passato, ad un personaggio di simili fattezze intellettuali?
C’è che diventa servo, per comodità.
11 Marzo 2010 - 15:36
- Di
90.*.97.***
:
Appello per Checchino Antonini.
io sono per la libertà d’opinione , di pensiero ,per la vera democrazia ; per c’io mi permetto di chiedere giustizia , vera giustizia - sul principio della libertà per Checchino Antonini.
grazie r Zugaro Parigi
11 Marzo 2010 - 15:36
- Di
212.***.67.*
:
Berlusconi:Caos liste non colpa Pdl.Conferenza stampa con bagarre
Capezzone ieri e oggi ...
11 marzo 2010
Dichiarazione di Rita Bernardini deputata radicale-PD L’ex Segretario di Radicali Italiani Daniele Capezzone – oggi portavoce di Berlusconi - invita Pannella e Bonino a rompere con il giustizialista Di Pietro e con la sinistra comunista e massimalista… ma quando ottenne l’elezione con la Rosa nel pugno il 9 Aprile 2006, sostenendo la coalizione di Prodi, Di Pietro non gli faceva così ribrezzo e nemmeno direi Rifondazione comunista e i Comunisti italiani. Oggi, sulle patenti irregolarità riguardanti la presentazione (...)
11 Marzo 2010 - 15:31
- Di
94.**.122.***
:
Camine Fotia: da informatore fascista al Romanista
...le cazzate sparate a raffica si sono lette a mo’ di autoconfessione di alcuni qui, proprio fra i commenti, e se si vuole fare qualcosa di buono, sempre che si sia intenzionati a farlo, lo si metta in atto contribuendo alla costruzione di una verità che lungi dall’essere comune a far felici tutti, meno tirata a lucido, fatta di agiografie e di romanzi avventurosi, e non lavorando per sottrazione con superbia e spocchia. La fine di certuni (vedi Fotia), forse ondivaghi per vocazione e opportunità non coinvolge di certo un movimento per intero. I giovani sbagliano, vanno per tentativi, si (...)
11 Marzo 2010 - 14:01
- Di
212.***.67.*
:
Camine Fotia: da informatore fascista al Romanista
Perfettamnte d’accordo nel "lasciare spazio ai giovani" ... Ma non lo spazio di dire cazzate su cose di cui chi parla non sa nulla.
Raf
11 Marzo 2010 - 13:58
- Di
212.***.67.*
:
I funerali di Lorusso, il 12 marzo a Roma e D’Alema al CC del PCI
Se ti riferisci a Carmine Fotia, mai stato autonomo. Prima nel Pdup e poi nel Pci, seguendo poi tutta la trafila Pds, Ds, Pd ... Quindi più assimilabile a D’Alema che ai movimenti di quegli anni.
Raf
11 Marzo 2010 - 13:42
- Di
94.**.122.***
:
Camine Fotia: da informatore fascista al Romanista
Il discorso si è indirizzato sulle illazioni e sulle deduzioni di chi legge e non sulle intenzioni dello scrivente, questo non è pertinente. La discussione ha preso vita propria e si allontana dal punto di inizio, siamo alla galassia e alla partenza per la tangente e ci si è finiti di proposito per buttarla in caciara. Allisciatevi i baffetti ometti attempati, aggiustate il bavero dell’eskimo e lo sciarpone stringetelo bene che fa freddo, e lasciate spazio ai (...)
11 Marzo 2010 - 12:18
- Di
95.***.66.***
:
Berlusca minaccia con la bava alla bocca, ma noi non arretriamo...
Le minacce " di mobilitare la piazza non è che mi preoccupino molto per varie ragioni:1) la piazza è una manifestazione popolare e democratica se tenuta aliena dalla violenza;2) Berlusconi ha minacciato molte volte di mobilitare la piazza ma è quasi sempre receduto; 3) le poche volte che lo ha fatto ha radunato solo poche migliaia di persone e qualche centinaio di claque come ho potuto osservare direttamente dal mio ufficio una volta;4) la sua arma di "distruzione di massa"sono le televisioni in quanto lui si rivolge ad una parte di popolazione più sedentaria ( borghesia, casalinghe);5) (...)
11 Marzo 2010 - 11:43
- Di
212.***.67.*
:
Camine Fotia: da informatore fascista al Romanista
Beh, quando si dice "I vivi di quegli anni sono delatori come te e gente che ha fatto uccidere ragazzi di 19 anni e ora gli infama pure ...." il dubbio che si voglia buttare merda su una intera generazione di militanti ci sta tutto ....
Senza contare poi il fatto che Fotia s’è buttato col Pci quasi subito dopo quei fatti.
E quindi è solo in minima parte assimilabile a quel tipo di discorso.
Una volta detto questo, un conto è citicare il Fotia di oggi che bazzica fascisti di ogni tipo ed un altro è insinuere quello che è stato insinuato.
Tra l’altro poi che abbia fatto carriera per qualche (...)
11 Marzo 2010 - 11:18
- Di
151.**.81.**
:
Camine Fotia: da informatore fascista al Romanista
Io mica ho capito ma perchè Carmine Fotia uno della 7 piddista democristiano, rappresenta il movimento? è solo un arrivista che per la carriera se la fa pure con i fascisti. STOP
http://archiviostorico.corriere.it/1993/dicembre/14/Buontempo_presidente_Tocca_lui_sinistra_co_10_9312144945.shtml
11 Marzo 2010 - 10:12
- Di
94.**.122.***
:
Camine Fotia: da informatore fascista al Romanista
come al solito la discussione è degenerata quasi ad arte. Il punto non li sè mantenuto e sono arrivate sconferme e conferme a ipotesi di ogni genere, nessuno ha gettato fango sul movimento. Il testo parla chiaro. Se poi c’è chi la la coda di paglia e ci vede altro lo ha dimostrato coi commenti e si è parato le chiappe in altre circostanze solo allo scrivente note. O pochi altri di quel tempo. Fare poi il processo a Verbano non era fra gli intenti di chi ha scritto il pezzo e c’è chi ha ricondotto a forza questi dettagli macroscopici. C’è ancora del marcio evidentemente, qualcuno che ha (...)
11 Marzo 2010 - 09:56
- Di
212.***.67.*
:
Camine Fotia: da informatore fascista al Romanista
Si, l’impressione di alcuni che si voglia buttare merda su una intera generazione di militanti è molto forte anche per me.
Tra l’altro, attribuendo al movimento, all’autonomia, alla sinistra extraparlamentare di allora più in generale, un personaggio come Fotia, prima dirigente del Pdup, partito togliattiano e sostanzialmente estraneo se non ostile al movimento del 1977, e poi sin dal 1981 esponente del Pci nel quale ha poi ricoperto incarichi di tipo mediatico di vertice.
Come se poi il compagno Valerio Verbano, come tanti altri caduti, carcerati, criminalizzati, violentati non fosse (...)
10 Marzo 2010 - 23:26
- Di
93.**.187.***
:
I funerali di Lorusso, il 12 marzo a Roma e D’Alema al CC del PCI
E comunque, D’Alema, quanto ad incapacità ed infamia, frega chiunque ...
10 Marzo 2010 - 22:14
- Di
109.***.79.**
:
Stavolta non votiamo.
Liberarsi di Berlusconi per me significa liberarsi delle politiche Berlusconiane, e le politiche Berlusconiane sono politiche di destra, reazionarie e facenti gli interessi delle classi al potere in Italia. Ci si può liberare con le lotte e con l’indicare proposte alternative culturali e politiche. Ti sembra che questo sia il centrosinistra oggi? O fose forse il centrosinistra oggi porta avanti politiche moderate che rincorrono il Berlusconismo? Il voto, e l’istituzionalismo come feticcio sono la stessa cosa? Io penso di no, e se non si ha il coraggio di andare controcorrente contro le (...)
10 Marzo 2010 - 22:09
- Di
93.**.187.***
:
Berlusconi:Caos liste non colpa Pdl.Conferenza stampa con bagarre
TUTTI I VIDEO: QUELLA MATTINA CON ALFREDO MILIONI
http://tv.repubblica.it/copertina/milioni-e-la-consegna-delle-liste/43710?video
http://tv.repubblica.it/copertina/milioni-e-la-consegna-delle-liste/43711?video
10 Marzo 2010 - 21:53
- Di
93.**.187.***
:
L’AQUILA - Carriole, macerie e conflitto
Sono d’accordo sull’importanza simbolica della “rivolta delle carriole”. Sono d’accordo a portarla avanti ogni domenica. Ho personalmemnte riscontrato che, oltre all’aver coeso, svegliato e dato coraggio ai cittadini, sta assumendo grande importanza in tutta Italia, dalle citazioni dei programmi radiofonici (quotidianamente, da caterpillar, 610, radio tre suite, e altri programmi delle 3 reti viene fuori nei punti più impensati la rivolta delle carriole), alla presenza a L’aquila durante le domeniche di cittadini non aquilani che vengono apposta (...)
10 Marzo 2010 - 21:24
- Di
87.*.253.**
:
Camine Fotia: da informatore fascista al Romanista
a proposito da stadio di "che ve lo dico a fare" è proprio il motto di un altro scemo da stadio, fascista che ha una trasmissione radiofonica, che tra viva il benito e una canzoncina di venditti, smercia perle di saggezze, come appunto che ve lo dico a fare. In quel modo da fattone cocainomane mi sembra si chiami Virgilio, drogato dillo a tuo padre.
perciò i paraculetti qua non servono con i commenti qualuquisti
10 Marzo 2010 - 21:03
- Di
95.***.66.***
:
Stavolta non votiamo.
Sono sicuramente d’accordo con te sugli errori della sinistra che sono sicuramente enormi ma non andare a votare mi ricorda quel tale che per fare dispetto alla moglie se lo tagliò. Piuttosto chiediamoci perchè l’incultura della destra è preponderante nel paese e se lo è veramente, chiediamoci se tanti anni di cattiva televisione ( a partire da Drive In) non hanno creato un modello negativo, se le scuole e l’informazione diffusa( siamo il paese che legge meno)non siano un antidoto al provincialismo che attanaglia il paese,se la diffusione della cultura informatica non possa rendere il (...)
10 Marzo 2010 - 19:48
- Di
109.***.79.**
:
Stavolta non votiamo.
Caro Michele, tralasciando il piagnoni professionisti, che se dovessi tenere in considerazione, farebbe scadere la discussione, ti dico invece perchè a mio modesto parere la destra ha avuto come dici tu, maggioranze strabordanti. La destra fino ad oggi, fa quello che vuole, perchè è stata culturalmente e politicamente egemone, grazie agli eletti di un centrosinistra che hanno rincorso le parole d’ordine ed i concetti proposti dalla destra. Voti alle missioni di guerra, privatizzazioni, precarietà del lavoro, cpt per immigrati, mancanza di leggi per i diritti civili, e tanto altro ancora. (...)
10 Marzo 2010 - 17:09
- Di
79.**.40.***
:
I funerali di Lorusso, il 12 marzo a Roma e D’Alema al CC del PCI
parla un po’ di chi ti pare ma ricondurre movimenti di MASSA a qualche "primadonna" sempre sulla cresta dell’onda è un esercizio che non fa altro che ridurre la storia di una moltitudine alle gesta di alcuni individui. Se ti sembra che sia il caso... parla pure dei quattro infamoni che vuoi...
10 Marzo 2010 - 17:06
- Di
79.**.40.***
:
BOLOGNA 11 marzo 1977 ore 10. La morte di Francesco Lorusso
chiedo scusa, ho letto male: si diceva "dell’area della..." Sorry.
10 Marzo 2010 - 16:59
- Di
79.**.40.***
:
BOLOGNA 11 marzo 1977 ore 10. La morte di Francesco Lorusso
ora vabbé cercare di semplificare un po’ le cose per "divulgare" ma... che radio alice fosse la radio "dell’atuonomia operaia" sembra un po’ dire le cose senza conoscerle... comunque quel maledetto giorno ha cambiato la storia di molti e per uno di noi è stato l’ultimo giorno di vita. Questo non lo dimenticheremo. Mai!
10 Marzo 2010 - 16:39
- Di
88.**.112.***
:
Camine Fotia: da informatore fascista al Romanista
suppongo che tutta questa chiacchierata si svolga tra vecchietti seduti al bar stalino, o in qualche stanzetta nella periferia romana dimenticata da dio e dagli uomini. Ve lo ricordate il soldato giapponese rimasto solo su un isoletta del pacifico? Quello che 40 anni dopo la fine della guerra ancora non se ne era accorto che quella guerra era finita?
Siete patetici, quello che ci raccontate non ha nulla a che vedere con il ricordo di compagno ucciso, con la memoria di un momento storico. Un linguaggio da tossici della politica e della militanza, un livore da tifoseria del calcio, (...)
10 Marzo 2010 - 16:34
- Di
93.**.107.***
:
La sua firma è stata falsificata. Un giudice candidato a sua insaputa per FN
sono un normale cittadino di Roma, non sono neofascista, ne tantomeno berlusconiano. Sono solo un onesto cittadino che subisce come molti altri gli abusi della sempre più corrotta classe dirigente italiana. Leggo spesso il vostro sito come altri di libera informazione (sempre di meno purtroppo). Tuttavia in questo caso devo dissentire con voi, più per spiegare una certa realtà sommersa, che per critica fine a se stessa. Michele Baldi, nella sua storia di uomo politico, e anche dopo, ha sempre dimostrato con i fatti di avere a cuore solo gl’interessi delle persone e non i propri o del suo (...)
10 Marzo 2010 - 16:30
- Di
94.**.103.***
:
Camine Fotia: da informatore fascista al Romanista
...Non eravate voi ai bei tempi della contestazione di Trento che ad Alberoni gli scrivevate a caratteri cubitali FASCISTA? Ora somigliate a dei reazionari muffiti, tanto attenti a proteggere le vostre precostituite verità fatte di anniversari e commemorazioni da manualetto dei Padri Fondatori. Ora abituatevi, c’è un cambio di generazione e per i risultati offerti a questa realtà politica sarete contestati di rimando. E’ una legge di corsi ricorsi (...)
10 Marzo 2010 - 16:23
- Di
79.*.99.***
:
Camine Fotia: da informatore fascista al Romanista
Comunque una rivista che parla di Pallone è come stare alla stampa di Torino. I Sensi e gli agnelli pagano molto se si parla bene di loro, compreso tutto il contorno di lecca culo.
Viva La Revolution...che tempi
10 Marzo 2010 - 16:18
- Di
79.*.99.***
:
Camine Fotia: da informatore fascista al Romanista
io invece caro Raf ,visto cge anche tu sei anonimo e forse amichetto di Fotia l’articcolo sta bene così. Rende chiaro il lercio della sinistra antagonista 78ina e quella fascista tanto cara e protetta da voi.
Anche io ero amico di Valerio e lui aveva scoperto proprio questo il marcio ipocrita dei finti Compagni
Dico ai giovani di adesso, non seguite sti vecchi buiseness Class Rivoluzionari e ricominciate da soli una contestazione sui diritti, che questi sono solo cattivi maestri buoni per le loro cazzo di poltrone.
Siamo ormai vecchietti qualcuno pensa di fare ancora il liceo e ruba pure (...)
10 Marzo 2010 - 16:09
- Di
94.**.103.***
:
Camine Fotia: da informatore fascista al Romanista
Il termine fascista si riferiva chiaramente alla sua abitudine (del Fotia) a adoperarsi ed asoperare informazioni di altri compagni i quali ci hanno rimesso la vita. Lo documentano i volantini riportati nel testo e non solo qui. La sua attività di archivista di cose raccolte dalla militanza di strada evidentemente gli ha dato una sorta di immunità che come si può evincere lo ha risparmiato, non si sa come, gli ha fatto fare quella brillante carriera che lo ha fatto giungere a una strana testata che di ideologico ha solo le connivenze COI FASCI. Guarda il caso gradito a Marione a cui (...)
10 Marzo 2010 - 16:08
- Di
79.*.99.***
:
I funerali di Lorusso, il 12 marzo a Roma e D’Alema al CC del PCI
vogliamo parlare delle carriere degli autonomi? o dei loro affari poco puliti con i fascisti a Verona e quelli amichevoli calcistici a Roma e commerciali di negozi. Da sindalisti a svenditori dei diritti dei lavoratori. Diventati tutti giornalisti intellettuali e fancazzisti milionari. Il più pulito ha la rogna.
10 Marzo 2010 - 15:34
- Di
212.***.67.*
:
Camine Fotia: da informatore fascista al Romanista
Discussione a dir poco demenziale.
Oggi Fotia è senzaltro una merdaccia che, pur iscritto al Pd, ama accompagnarsi a fascisti della peggiore specie.
Ma sostenere per questo che trenta anni fa Fotia abbia avuto delle colpe nella morte di Valerio, oltretutto suo amico personale, non sta decisamente nè in cielo nè in terra.
Tra l’altro tra gli anni ottanta e novanta Fotia ha ricoperto incarichi importanti nel Pci tra cui la direzione della radio ufficiale di questo partito, Italia Radio.
E’ stato candidato più volte, sia dal Pci che poi dal Pds, alle elezioni politiche.
Ed è stato nel mirino (...)
10 Marzo 2010 - 12:07
- Di
192.***.40.***
:
la cgil tradisce se stessa
Sappia il buon Tronti che Marx non aveva certamente fretta. Riguardo hai maestri del Lavoro quali Cofferati ed i sindacalisti come Bernocchi si vede lontano un miglio che non hanno studiato un fico secco e poi non ci meravigliamo quando inquisiscono personaggi come Del Turco che hanno la terza media. Questo è il risultato di una Italia che cambia profondamente non nelle sue minuzie da codice civile , ma nel suo contesto di stato capitalista. Francamente non credo che bisogna avere studiato molto se non per sapere esprimere un concetto fondamentale quale quello che ci troviamo di fronte (...)
10 Marzo 2010 - 10:41
- Di
217.***.78.***
:
Fotovoltaico pugliese, speculazione, malavita e Controriforma Agraria
Sono sempre intervenuto a favore della MICROENERAZIONE energetica diffusa su tutto il territorio, su tutti i tetti di case e sui tetti dei capannoni industriali e artigianali, e in particolare con la realizzazione di FATTORIE SOLARI per consentire ai contadini una integrazione di redditoe e rimanere sul territorio.
Sono contrario, invece, a tutte le CONCENTRAZIONI, a tutti le grandi centrali anche solari ed eoliche. Ovviamente sono più contrario alle centrali nucleari. Se la realtà pugliese è quella descritta, Vendola ha un compito duro, ma lo deve affrontare con (...)
10 Marzo 2010 - 10:24
- Di
192.***.40.***
:
La Pantera, venti anni dopo l’eredità di un movimento breve
Rivoltante anche questo articolo , perchè prende in considerazione solo il fatto che questo movimento ebbe circa un anno di durata. Invece di inseguire personaggi mitologici e personaggi che per fare i comunisti sono pagati scrivendo su giornali che rimangono anonimi e che sono devianti nelle loro espressioni o che tiene conto di personaggi che dell’antipatia fanno vanto politico. Io di quel movimento ho fatto parte fu una cosa gigantesca , avevo solo diciotto anni , ma ricordo tutto dall’inizio alla fine. Ricordo perfettamente che non ebbe leader non perche non ne volle , ma (...)
10 Marzo 2010 - 09:20
- Di
79.**.144.**
:
I fatti e le loro resposabilità.
Non si può più far finta che stiamo assistendo a fatti di inaudita gravità, mai prima d’ora un presidente della Repubblica è stato sconfessato così frequentemente di Napolitano!La politica di Napolitano di firmre sempre e comunque con la risibile scusa " del male minore" o " dell’evitare lo scontro istituzionale" si è dimostrata del tutto fallimentare e dà addirittura adito a sospetti su di una persona che finora non ne aveva mai dati.Napolitano deve assolutamente ritrovare la sua autonomia di giudizio altrimenti si arriverà veramente allo scontro istituzionale che lui dice di voler (...)
10 Marzo 2010 - 07:51
- Di
151.**.81.**
:
Camine Fotia: da informatore fascista al Romanista
All’epoca giravano pistole da tutte le parti anche per difesa, visto gli ammazzamenti a gratis che avvenivano verso gli antifascisti. La si teneva per guardarsi le spalle soprattutto dagli infami. Oggi ci vorrebbe invece un lanciafiamme.
home
|
webmestre
ressources bellaciao
IT
Bellaciao hosted by