Accueil > morte di Davide Cesare

morte di Davide Cesare

Publie le lundi 17 mars 2003 par Open-Publishing
1 commentaire

Ho cercato di capire qualcosa sui fatti avvenuti la scorsa notte, che hanno portato alla morte di Davide Cesare. Ho letto gli articoli online dei quotidiani nazionali, ho consultato le ansa e indymedia. Il sentimento generale è di un forte senso di ingiustizia, che posso capire e condividere, per la morte violenta di un giovane appartenente alla rete dei centri sociali, cosi’ spesso minacciati nella loro sopravvivenza e criticati dal potere. Ma perchè aprofittare di un fatto grave come questo- sul quale non si è ancora fatta nessuna chiarezza, tra l’omertà dei testimoni, la confusione generale, il ferimento di varie persone- per lanciarsi in accuse infondate contro "i fascisti" ? Perchè reagire alla disinformazione e al qualunquismo con altrettanata disinformazione e qualunquismo ? Non mi pare un comportamento costruttivo, e non penso che serva a riportare in vita i morti, né a far luce sull’accaduto. Anzi. Fa perdere credibilità alle nostre ragioni, e ci riporta allo stesso livello di inciviltà di quelli che critichiamo.

Messages

  • Laura ci o mi accusi sembra che detieni la "verita".

    "per lanciarsi in accuse infondate contro "i fascisti ?" dunque non sono fascisti quelli che hanno ucciso Davide e ferito altri due compagni di cui uno e’ grave ?

    Perchè reagire alla disinformazione e al qualunquismo con altrettanata disinformazione e qualunquismo ? Questo merita piu’ chiarezza, se detieni informazioni, comunicale...

    E siamo o sono incivile allo stesso livello di quelli che critico o critichiamo e in piu’ non e’ construttivo e fa perdere la credibilita’.

    Fatto questo sfogo che proprio non mi piace dalla mia parte, per il semplice motivo che ti capisco anche se mi ferisce quello che hai scritto .

    Perche’ penso di capirti, perche quando leggo che "Ho letto gli articoli online dei quotidiani nazionali, ho consultato le ansa e indymedia." e’ abbastanza chiaro che la controinformazione di "stato" ha dato i suoi frutti e quindi, io non ti accuso, ma saresti disposta a rivenire sulle tue posizioni cosi "ferme" cosi chiare e taglienti se si avvera il caso che il trio di persone padre e due figli erano bel e bene dei fascisti e che nella loro casa dopo la perquisizione hanno trovato dei busti di mussolini e dei documenti fascisti ect.ect.

    E cosa dire della "strano" intervento dei poliziotti e carabinieri che hanno caricato i compagni nei corridori dell’ospedale S.Paolo "masacrando" altre decine di giovani che erano li, di fianco a Daniele e gli altri feriti, con mazze di baseball e altri oggetti, queste immagini ricordano ancora "stranamente" delle immagini di Genova...

    Non c’e’ nessun motivo di arrabiarsi tra di noi, ma prendiamo le cose con calma, perche’ subito lanciare la pietra sui compagni che prendono i loro rischi quando pubblicano dei commentii e accusarli senza pieta in questa maniera che trovo abbastanza violenta.

    Se mi sono sbagliato assumero le mie responsabilita’, sai sara’ certo il sottoscritto che paghera’ per quello che ha fatto non certo tu, direi che e’ troppo facile fare questo tipo di critiche, non costano niente, nada, zero...

    Aspettiamo, se vuoi, ma per il momento seguo le informazione e non soltanto questo pomeriggio e vedo che le cose si precisano e che oggi anche dei deputati prendono delle posizioni, sopratutto alla luce delle ultime notizie che confermano quello che ho scrittto nel comunicato.

    Sei daccordo allora ? Sarai capace di rivenire sulle tue posizioni senza che ci arrabiamo e rompiamo il nostro contacco ? Da parte mia non c’e’ e non ci sara’ problema anche se sono io che mi sono fatto trascinare dalle "false notizie" e ho fatto e ho avuto dei comportamenti "berlusconiani" saro’ capace di fare un autocritica publica.

    Ciao
    Roberto Ferrario